Via San Francesco da Paola 86, Reggio Calabria info@fondazionefalcomata.it

Comunicato Stampa – “Ancora insieme contro l’Alzheimer”

Convegno sulla malattia di Alzheimer

14 marzo 2004, ore 9.30 – Auditorium Don Orione presso Santuario di Sant’Antonio

Domenica 14 marzo, alle ore 9.30, presso l’Auditorium Don Orione del Santuario di Sant’Antonio di Reggio Calabria, la Fondazione “Italo Falcomatà, proseguendo l’impegno dell’ultima edizione della “partita del ricordo e della speranza”, organizza un convegno sulla malattia di Alzheimer, nel quale prenderà via il progetto per la realizzazione di un centro diurno per soggetti affetti da questa patologia medica, finanziato proprio con l’incasso dell’ultima edizione della partita.

All’incontro di domenica, al quale parteciperanno molti esponenti dell’Associazione Alzheimer Italia, tra cui la dott.ssa Gabriella Salvini Porro, presidente nazionale, la prof.ssa Maria Rita Carreri, prenderanno parte anche molti medici e specialisti del settore tra cui il prof. Umberto Aguglia, Direttore di Neurologia dell’Azienda Ospedaliera di Reggio, il dr Francesco Torchia dell’Asl 11, la dott.ssa Amalia Bruni del Centro Regionale di Neurogenetica di Lamezia Terme ed il dott. Antonio Laganà, presidente dell’associazione per la Ricerca Neurogenetica di Lamezia.

Da ottobre del 2003, la Fondazione “Italo Falcomatà”, lavora al progetto Alzheimer suggerito dal comitato medico scientifico, illustrato, in apertura dell’iniziativa, dalla Prof.ssa Rosa Neto Falcomatà, presidente della Fondazione, seguirà un dibattito sul ruolo delle associazioni e del volontariato.

“Affrontiamo un problema, progettiamo un’azione. Immaginiamo delle situazioni possibili, delle situazioni future che desideriamo raggiungere, ed esploriamo col pensiero le strade per arrivarci…Noi pensiamo al possibile perché pensiamo di poterlo realizzare. La speranza è il fondamento del nostro pensiero”.

Francesco Alberoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *